Iniziative

Premio Francesca Martini per il miglior poster in Ricerca Oncologica

Il Premio Francesca Martini per il miglior poster in ricerca oncologica nasce da una collaborazione di NAnA ETS con la Società Italiana di Biofisica e Biologia Molecolare (SIBBM). Una giuria internazionale di scienziati sceglie il miglior poster tra quelli esposti al Seminario annuale della SIBBM.
Il Premio Francesca Martini per il miglior poster in ricerca oncologica 2023 è stato vinto da Zaibunnisa Zaibunnisa, Università dell’Insubria, Varese, per il posterIGFL1 is a new ERG induced and secreted factor in prostate cancer with immune regulatory activity and clinical relevance. Clicca qui per il suo c.v.

VINCITORI delle precedenti edizioni.

2016  Stefano Amente, Università Federico II di Napoli per il poster “High-resolution genome profiles of 8-oxodeoxyguanine, γH2AX and NBS1 reveal their co-association at transcribed long genes“. Per approfondimenti clicca qui.
2017  Davide Cassani,  University College London, U.K. per il poster “Cryo electron tomography of actomyosin cortex in isolated blebs“. Qui il suo c.v.
2018  Valeria Rosato, Università del Sannio di Benevento per il poster “miR-27a-3p is a master regulator of metabolic reprogramming in colorectal cancer“. Qui il suo c.v.
2019 Emanuele Monteleone, Università di Torino per il poster “STAT3-dependent pluripotency control via the stam-cells specific long non-coding RNA LincS1“. Qui il suo c.v.
2020 A causa del COVID 19 nel 2020, la quinta edizione del premio è stata sospesa per riprendere nel 2021 con il workshop Annuale della SIBBM “Frontiers in Molecular Biology” che si è svolto online dal 7 al 10 giugno 2021.
2021 Erica Pranzini, Università di Firenze per il poster “Mitochondrial serine metabolism mediates 5-fluorouracil resistance in colorectal cancer by fuelling nucleotide biosynthesis and supporting DNA damage response“. Qui il suo c.v.
2022 Francesca Orso, Università di Torino per il poster “MiR-214 mediate stroma-tumor cell crosstalk during tumor progression“. Qui il suo c.v.
2023 Zaibunnisa Zaibunnisa, Università dell’Insubria, Varese, per il poster “IGFL1 is a new ERG induced and secreted factor in prostate cancer with immune regulatory activity and clinical relevance“. Qui il suo c.v.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.